Orari Messe

Letture del giorno

Galleria

IncontriNews

contatti

Parrocchia di San Zenone - Passirano (BS)
PREMIO SAN ZENONE 2017
il BANDO il PROGRAMMA I PARTECIPANTI DOVE ANTONIO GUADAGNINI LE SERATE
HOME
MENU
GLI EVENTI PASSATI
L'OROLOGIO DELLA TORRE CAMPANARIA
EX VOTO SUSCEPTO
ANTONIO GUADAGNINI
2014

2015
2016

CONCORSO FOTOGRAFICO

2013
2014
2015

PUBBLICAZIONI
 
clicca sul logo del Premio per scaricare il Bando e il modulo in PDF

MODULOLIBERATORIA

2a. ed. Concorso Studenti

clicca sul logo del Premio per scaricare il Bando e il modulo in PDF

facebook

gruppoartesacrapassirano@gmail.com


          


Concorso fotografico
Il Gruppo Arte Sacra Passirano (GASP) organizza un concorso fotografico finalizzato alla valorizzazione del
patrimonio ambientale e umano del proprio territorio.
Di seguito le indicazioni per la partecipazione:

1.TEMA
Il tema del Concorso Fotografico è "VOLTI......".


2 PARTECIPANTI
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi esperti e/o dilettanti.
3 MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CONSEGNA DEI MATERIALI
Per essere ammessi al concorso è necessario presentare entro martedì 26 settembre 2017 a Foto Video
Style, piazza Europa - 25050 Passirano (BS) tel 030.653659 o tramite mail ai seguenti indirizzi:
gruppoartesacrapassirano@gmail.com o padernifoto@gmail.com
1. La scheda d'iscrizione debitamente compilata e sottoscritta (che comprende l'informativa sui dati
personali e l'accettazione del presente regolamento)
2. La liberatoria firmata del/dei soggetto/i ripresi/i
3. Una quota di € 10,00 per ciascuna fotografia presentata, non rimborsabile in nessun caso da
inviare a:
a. in contanti, solo se la domanda di ammissione viene consegnata di persona agli incaricati
sotto indicati,
b. oppure con bonifico bancario sul c/c del Gruppo Arte Sacra Passirano, codice IBAN
IT42.M086.9254.9200.1900.0752.474 con causale CONCORSO FOTOGRAFICO.
4. Il plico contenente il materiale oppure il file digitale potrà essere inviato alle mail:
gruppoartesacrapassirano@gmail.com o padernifoto@gmail.com
Foto Video Style per i partecipanti al Concorso esegue le stampe a € 5,00 cadauna. In caso di delega alla stampa
dell'immagine inviata tramite file, il costo deve essere sommato alla quota di partecipazione e inviato
contemporaneamente all'iscrizione.


4 TIPOLOGIA DELLE OPERE
a. I partecipanti potranno presentare un massimo di 3 fotografie a colori o in bianco e nero, stampate su
carta fotografica di dimensioni cm. 30 x 40 senza cornice e in supporto digitale con formato JPG
impostando la minor compressione possibile e di dimensioni minima 1800x2700 pixel.
b. La fotografia deve essere firmata sul retro ed in stampatello va indicato nome e cognome dell'artista e titolo
dell'opera.


5 CAUSE DI INAMMISIBILITA' ALLA PARTECIPAZIONE
Non saranno in ogni caso prese in considerazione le iscrizioni al concorso:
 Opere non attinenti il tema oggetto del concorso. Vedi punto 1
 Opere non sottoscritte ove richiesto (informativa sulla privacy compresa)
 Opere pervenute oltre il termine della scadenza prevista al punto 5
 Opere non accompagnate dal modulo allegato al presente bando oppure con modulo non
compilato correttamente.
 Opere non corredate della documentazione obbligatoria richiesta o corredate di documentazione
non conforme alle indicazioni fornite dal presente bando.
 Opere non inedite, non attuali e scattate dalla persona diversa che ha firmato la liberatoria

6 GIURIA
La giuria esamina le opere sabato 7 ottobre 2017.
L'assegnazione dei premi avverrà con cerimonia pubblica sabato 14 ottobre 2017. In seguito verranno definiti
ora e luogo. I vincitori saranno avvisati telefonicamente e/o per posta elettronica.
Tutte le decisioni della giuria sono insindacabili e inappellabili da parte di chiunque. La giuria che designerà i
vincitori verrà presieduta dal presidente del GASP e sarà costituita dall'assessore alla cultura, da un fotografo
professionista, da un docente di belle arti, da un architetto e da un artista.


7 PREMI
Sono stabiliti 2 premi dalla Giuria di Esperti
Premio di 150,00 euro al primo classificato
Premio di 130,00 euro al secondo classificato
Inoltre è assegnato un premio alla fotografia più votata dai visitatori:
premio Giudizio Popolare 100,00 euro.


8 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
Le fotografie ammesse parteciperanno ad una esposizione collettiva che si terrà dal 6 al 14 ottobre 2017 presso la sala
esposizioni ex-oratorio.
La fotografia vincitrice del premio Giudizio Popolare verrà donata all'Amministrazione Comunale.


9 CONDIZIONI RELATIVE AL MATERIALE INVIATO E ALLE IMMAGINI, UTILIZZO E DIRITTI DI PROPRIETA'
INTELLETTUALE
I partecipanti rimangono titolari dei diritti d'autore, ma consentono al GASP l'uso del proprio nome e
dell'immagine della propria opera, per cataloghi, dépliant, web, carta stampata e altro materiale divulgativo realizzato per
scopi promozionali dal Gruppo organizzatore, senza avere diritto ad alcun compenso. Tutti i partecipanti garantiscono
che l'opera concorrente non violi i diritti di terzi e, nel caso, ne rispondono personalmente ed esclusivamente.


10 CONDIZIONI RELATIVE ALLA TUTELA DELLA PRIVACY
L'iscrizione implica la piena accettazione di tutti gli articoli del presente Bando, la conoscenza e l'accettazione
delle norme relative alla Legge n.196 del 2003 sulla privacy e le sue successive modifiche.
Le stampe fotografiche e i file digitali partecipanti verranno restituite al termine della manifestazione.
Il ricavato, da iscrizione, sponsor e altro, sarà utilizzato dal GASP per la divulgazione del Concorso e il
rimanente devoluto alla Parrocchia per gli interventi di restauro alla Parrocchiale.


INCARICATI PER LA CONSEGNA DELLE ISCRIZIONI:
Foto Video Style, piazza Europa - Passirano (BS) (in orari di apertura)
o, previo appuntamento telefonico, ai responsabili
Marina Garosio : 340.4055174
Gianfranco Barucco: 329.6942335

Oggi in primo piano

Notizie dalla Comunità

Agenda

IL CALENDARIO EVENTI FUTURI
GLI EVENTI FUTURI
CONCORSO PITTURA
 
CONCORSO FOTOGRAFICO
La raccolta Feroldi
             
Il segreto della vita cristiana è l'amore