Orari Messe

Letture del giorno

Galleria

IncontriNews

Parrocchia di San Zenone - Passirano (BS)
GRUPPO ARTE SACRA PASSIRANO
PREMIO SAN ZENONE 2014
SCHEDE SUL CONCORSO 2014 I BILANCI DEL GASP I PARTECIPANTI 2014 DOVE EX VOTO SUSCEPTO LE SERATE 2014
GLI EVENTI PASSATI
L'OROLOGIO DELLA TORRE CAMPANARIA
EX VOTO SUSCEPTO
ANTONIO GUADAGNINI

CONCORSO FOTOGRAFICO

PUBBLICAZIONI

I PARTECIPANTI LE FOTOGRAFIE IN CONCORSO LE PREMIAZIONI LE FOTOGRAFIE VINCITRICI LA GIURIA
CONCORSO FOTOGRAFICO 2014
Tema: "Arti e Mestieri in Franciacorta"
Battitura della falce Piccoli contadini crescono Vites plantare et bene celere: la gioia del raccolto
Dal ferro al fuoco Il vignaiolo Imballatrice manuale
I frutti della terra L'arrotino Mestieri e simboli di fede
Il contadino che non c'è Attesa dietro le quinte Scintille nel buio - il saldatore
Dopo la raccolta la pulizia La forza della Franciacorta Restauro in Franciacorta
Raccolta di zucche Il cestaio El mai dé Ome
Torchiatura uva Norcimi di casa nostra Via vai settembrino
El muleta L'arrotino Le mani d'oro dei tempi sani
Il maglio e i suoi fantasmi Energia incandescente I raccoglitori non solo DOC
Non solo bollicine Raccolta di pomodori Il sogno nel cassetto
Comunicatore - il messaggio non è passato Amore a prima vista Musici non solo americani
Ritornando al passato … … Con tutta la forza. Arte tra acqua e fuoco
Vino, il cuore della Franciacorta In fondo, nella memoria L'antennista - alla ricerca di segnali celesti

gasp@parrocchiadisanzenone.it

La 2ᵃ Edizione del Concorso Fotografico PREMIO SAN ZENONE
è rivolta a tutti gli amanti della fotografia. Ha come tema “Arti e mestieri in Franciacorta”.
Il Concorso è suddiviso in due categorie: amatori e studenti.  L’esposizione delle fotografie ammesse al Concorso si terrà dal 5 al 19 ottobre in concomitanza con le feste patronali di Passirano, presso l’Antico conventino della Parrocchiale di Passirano (BS).
L’iscrizione è aperta fino al 20 settembre 2014 e le opere dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro e non oltre il giorno 1 ottobre 2014.

Le Premiazioni
si terranno Domenica 12 ottobre presso l’Esposizione dove verrà premiata con € 150,00 la fotografia vincitrice della categoria amatori e con 100,00 € quella della categoria studenti. Con Euro 100,00 sarà premiata anche la fotografia vincitrice del Giudizio Popolare. La Giuria che designerà il vincitore del Concorso è presieduta dal Parroco don Luigi Guerini ed è costituita da un fotografo professionista, un docente di belle arti, un architetto ed un giornalista.

L’Organizzazione
della manifestazione è a cura del Gruppo Arte Sacra Passirano, che dal 2013 ha organizzato due importanti eventi: il primo concorso fotografico con l’esposizione dell’orologio della torre campanaria, e la prima edizione del concorso di pittura, nell’aprile scorso che ha avuto una notevole partecipazione di pubblico e di artisti.
Questa nuova iniziativa ha come obiettivo la riscoperta di attività lavorative e professioni del passato che rappresentarono fonte di crescita delle nostre comunità. Queste realtà lavorative, in alcuni casi ormai andate perdute e poco conosciute dalle nuove generazioni, vanno ricordate e valorizzate attraverso iniziative che ne esaltino il fascino e la rilevanza culturale.
L'esposizione sarà affiancata da una collaterale titolata Ex voto suscepto”, relativa alla devozione della Madonna dell’Abito di Passirano.

A cura del Gruppo Arte Sacra Passirano

Oggi in primo piano

Notizie dalla Comunità

IL CALENDARIO EVENTI FUTURI